Oh, how romantic!

Con il CaraCompact in giro per il sud dell'Inghilterra.

Coste piene di fascino, verdi paesaggi infiniti e luoghi storici… Il nostro sogno di un viaggio attraverso il sud dell’Inghilterra si è avverato, e la nostra „dimora su ruote‟ si è dimostrata una perfetta compagna di viaggio.

La nostra suite in luna di miele

E all’improvviso è arrivato: il momento della partenza. Durante gli ultimi anni, abbiamo lavorato alla realizzione di questo viaggio da sogno. C’erano tante cose da pianificare, prima di poter partire.

Oltre ai percorsi da fare ed i luoghi da visitare, dovevamo pensare a cosa portare con noi, in modo che la nostra avventura diventi un’esperienza indimenticabile.

Organizzato in maniera perfetta

Nell’ampio armadio ventilato, c’e spazio a sufficienza per diversi outfit.

Accoglienti: le moderne tappezzerie nel loro nuovo design.

La confortevole dinette, il tavolo girevole e le pregiate superfici dei mobili, sono la cornice perfetta per passare delle serate romantiche.

Suggerimenti
Go fishing!

Un’avventura davvero particolare: nella piccola località di Lyme Regis i visitatori, guidati da esperti lupi di mare, possono tentare la fortuna nella pesca degli sgombri su piccole imbarcazioni.

Great Britain is great!

Benvenuti in Bretagna!

Il viaggio verso Calais trascorre senza complicazioni, dopo un paio di ore ed una pausa caffè arriviamo a destinazione. Da lì prendiamo il traghetto in direzione Dover. Che sensazione, attraversare il mare in auto per circa un’ora e mezza! Arrivati a Dover, visitiamo la città, è veramente un bel posticino.

Francamente, ho paura della guida a sinistra. Ma si dimostra infondata, quando Ben mi dice con un sorriso: „Tesoro, tocca a te!‟ e mi lascia il posto alla guida. Con la massima concentrazione, mi oriento con lo spartitraffico centrale, riuscendo così ad abituarmi velocemente (confesso che, prima della partenza, mi sono documentata su internet da casa).

Confort di viaggio

Grazie al confortevole cockpit, si viaggia in modo rilassato. I sedili sono girevoli per usarli anche nel salotto.

Grazie alla videocamera per la retromarcia (opzionale a pagamento) parcheggiare diventa facile, anche in uno spazio ridotto.

Vista panoramica che rimane impressa nella memoria. I grandi vetri permettono una vista migliore durante il viaggio.

Dei veri chef in cucina

Durante la nostra sosta a Torquay, abbiamo acquistato al mercato pesce e verdure fresche. Ci piace cucinare insieme nella nostra cucina! Appena prolungato il piano di lavoro, ci mettiamo all’opera.

L’illuminazione indiretta del piano di lavoro si è dimostrata una benedizione durante i preparativi della cena! Grazie al fornello a tre fuochi, in un attimo il pesce si è rosoloto, ed era buonissimo!

In cucina

Il rivestimento del piano di lavoro della cucina è molto resistente ed è pronto per affrontare qualsiasi sfida.

Il frigorifero, con la sua capacità di 149 litri, è sempre ben fornito. La soluzione ideale per i viaggiatori sempre affamati ed assetati.

E’ veramente divertente cucinare in una cucina professionale con il fornello a tre fuochi ed il piano di lavoro allungabile.

E' fantastico avere a bordo un bagno così!

In viaggio come a casa propria

E’ fantastico, potersi fare la doccia la mattina, dopo un sonno rilassante. Adoro la vita da campeggiatore! Un’altra cosa che adoro altrettanto, è il capiente armadietto a specchio. Offre spazio a tutti i miei acessori per il trucco, così mi posso fare bella per Ben.

Dopo una splendida giornata trascorsa a Dartmouth, il clima inglese ha deciso di non smentirsi – con vento forte e pioggia battente. Con un tempo così, la gente diventa nervosa, ma Ben ed io lo abbiamo apprezzato! Il rivestimento del tetto in vetroresina del nostro CaraCompact è concepito così, da resistere anche alla grandine.

Con questa certezza, passiamo una bella serata „in casa‟.  Ci mettiamo comodi sulla dinette, con il rumore della pioggia che cade sul tetto nel sottofondo.

Letto e bagno

Dormire sopra e stivare sotto. Viaggiare così, è pratico e comodo.

Sull’ampio letto posteriore ci si rilassa volentieri.

Spostando il lavello scorrevole sopra il wc, si crea più spazio per fare la doccia.

Nice to meet you!

Dopo la pioggia c’è il sole – e bisogna raggiungere la prossima meta. I campeggi ci accolgono sempre calorosamente. A Penzance, facciamo amicizia con i nostri vicini. Claire e James sono da Cork, in Irlanda, e sono dei camperisti appassionati da 20 anni. Rimangono entusiasti dal nostro CaraCompact.

Sono rimasti impressionati in particolare da Easy‐Travel‐Box, il vano comodamente accessibile dall’esterno, che raggruppa tutti gli allacciamenti dei servizi. James dice che, secondo lui, un ingegnosità del genere è „typically German‟!  E se lo dice lui, che lavora come ingegniere in una’azienda per tecnologie mediche!

Ben illuminato

Bello da vedere! Il paraurti posteriore con fari trasparenti.

Sulla lista dei desideri: le luci diurne a LED sono disponibili come opzionale a pagamento.

Easy‐Travel‐Box è una vera stella in questa fascia di prezzo. Questo vano raggruppa i più importanti allacciamenti elettrici ed idrici in un unico punto.

Suggerimenti
Salmone saltato in pentola con i broccoli

Per la salsa, mescolate l’olio d’oliva con un pò di pepe e succo di limone, aggiungete poi il rosmarino. Spennellate i filetti di salmone con dell’olio di oliva, aggiungete del sale e pepe e lasciatelo rosolare 3 minuti per lato, finchè non assume un aspetto dorato. Cucinate i broccoli per 3–4 minuti in acqua bollente. Alla fine unite la salsa al salmone ed ai broccoli. Buon appetito!